martedì 3 maggio 2016

Rubrica Novità: Maggio 2016

Ciao a tutti lettori!! Oggi vorrei condividere con voi 3 libri in uscita a Maggio che mi sembrano interessanti! Sono dei generi abbastanza lontani dalle mie abitudine letterarie, ma mi sono ripromessa di spaziare un po' per cui, ecco qua!!

Maestra - Lisa Hilton
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Genere: thriller, fa parte di una saga
Uscita: 2/05/2016
Pagine: 400
Isbn:9788830444430
Prezzo Cartaceo: 16,90€ 14,37€ su Amazon
Prezzo formato Kindle: 9,99€

Link per l'acquisto -->Maestra- Lisa Hiltobn

Trama:
Londra. Judith Rashleigh è assistente in una prestigiosa casa d'aste, è giovane, colta ed efficiente, di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di "Maestro" possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere. Sola, in pericolo e in fuga, Judith può contare soltanto sulla sua capacità di mimetizzarsi perfettamente tra i ricchi e famosi del pianeta e sulla sua competenza. Tra yacht lussuosi, antichi palazzi d'Europa e oscuri traffici d'arte antica e contemporanea, Judith diventa progressivamente sempre più padrona del proprio destino, nel bene e, soprattutto, nel male. Ma è un male necessario per essere indipendente, importante, rispettata. Per essere, in una parola, "Maestra".


Io in generale non sono una che guarda la copertine ma è questa è veramente interessante, semplice e d'impatto, con lo squarcio che sembra quasi descrivere la situazione della protagonista!! Anche la trama mi sembra abbastanza ricca, spero di riuscire a leggerlo al più presto e che non deluda le aspettative:)


I segreti della casa sul lago - Kate Morton

Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Uscita: 03/05/2016
Pagine: 528
Isbn: 9788820059809
Prezzo cartaceo: 19,90€ 16,92€ su Amazon
Prezzo formato Kindle: 9,99€

Link per l'acquisto -->I segreti della casa sul lago

    Trama:
    Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere. Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare. E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata. Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia. Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia. Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia. Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane. Che le rivelerà un segreto del passato... più presente che mai.

    L'autrice è la stessa de "Il giardino dei segreti", libro che mi ha sempre incuriosito ma che purtroppo non ho ancora avuto l'opportunità di leggere. L'ho scelto perchè c'è un mistero da risolvere, elemento che mi intriga, e la Cornovaglia, luogo che ho visitato qualche anno fa e che mi è rimasto nel cuore.

    Incubo - Wolf Dorn
    Editore: Corbaccio
    Collana: Top Thriller
    Genere: Giallo noir, thriller
    Uscita: 26/05/2016
    Pagine: 360
    Isbn: 9788867001262
    Prezzo cartaceo: 17,60€ 14,96€ su Amazon
    Prezzo formato Kindle: 9,99€

    Link per l'acquisto -->Incubo - Wulf Dorn


    Trama:
    Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d'auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme con suo fratello maggiore, ma adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse è proprio questa presenza la responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica.

    Visto che la copertina già mi inquieta, la trama di più, forse ho un pò azzardato con questo libro, però ho deciso di allargare i miei orizzonti e leggere qualcosa di nuovo, perciò devo solo farmi un pò di coraggio ed è fatta, e visto anche che le recensioni lodano il tipo di scrittura dell'autore, non posso fare altro che provare!!



    Ecco i nuovi libri che voglio leggere nonostante ne abbia ancora moltissimi vecchi in lista, voi che ne dite? Vi ispirano questi libr? Oppure mi consigliereste qualcos'altro? Quali sono i libri che sicuramente comprerete??? Fatemi sapere! :)

    Nessun commento:

    Posta un commento